Benvenuti

amici a 4 zampe

Affettuosi e giocherelloni, vivaci e coraggiosi, grandi e cuccioloni, buoni e golosoni: sono così gli amici a quattro zampe di Gerry. Compagni inseparabili e amici di tutti, i suoi cani hanno tante storie da raccontare. Scopriamone qualcuna…

Geremia

Geremia è il primo San Bernardo che ha vissuto con Gerry per quasi 7 anni in rifugio. Enorme e buonissimo gli ha anche salvato la vita. Un giorno, infatti, mentre Gerry risaliva la strada verso il rifugio con le pelli di foca il suo amico Geremia si ferma all’improvviso: ha fiutato un pericolo e comincia ad abbaiare. Gerry non ci fa molto caso, prosegue tranquillo e un attimo dopo cade una slavina. Per fortuna c’era il buon San Bernardo che gli è corso subito in soccorso e lo ha liberato dalla neve, leccandolo tutto. Previdente!

Ughetto

Ughetto è un cagnetto molto vivace e sicuro di sé. Non si è mai fatto problemi e, anche se era soltanto un cucciolo (ha vissuto purtroppo solo 8 mesi) è sempre stato molto coraggioso e ha affrontato mille pericoli. Persino una mucca grande e grossa! Piccolo ma testardo, le si è parato davanti e l’ha fatta scappare a gambe levate. Coraggioso!

ugo

Dopo Ughetto è arrivato Ugo. Simpatico e golosissimo non si è mai fatto scappare l’occasione di leccarsi i baffi. Un giorno il papà di Gerry dimentica la borsa della spesa sulle scale. Ugo si avvicina, annusa e capisce che dentro c’è qualcosa di buono. Rovista con il muso e scopre una bella sopressa (un salume tipico veneto). Non ci pensa due volte: ecco un pranzetto succulento! Detto, fatto: il papà di Gerry torna a riprendersi la borsa e lo trova con mezza sopressa in bocca, il resto l’aveva già divorato. Il povero Ugo poi è stato male per 2 giorni. Buongustaio! 

gigi

Gigi è un bellissimo Labrador, molto ubbidiente. Più che un cane di montagna Gigi era un cane d’acqua. Si tuffava ovunque. Un giorno la madre di Gerry, al lago di Garda, è dovuta andare a recuperarlo in barca in mezzo al lago: era 4 ore che se ne stava a mollo e non voleva più uscire. Gran nuotatore!

rocco

90 kg di energia pura, molto forte e di un’infinità bontà. Quest’inverno il cugino di Gerry si è infortunato cadendo per terra tra sassi e neve; Rocco è corso subito in soccorso, gli ha leccato la ferita e si è seduto al suo fianco, incoraggiandolo con un bel sorriso. Rocco infatti è l’unico cane al mondo che sa anche sorridere (a parte quelli dei cartoni animati). Non ci credete? Incontratelo e ne avrete la prova!